ultime notizie
24 Novembre 2025 - 15:40
Jannik Sinner e Matteo Manassero
Reduce da un mese vissuto “al massimo” e culminato nell’exploit alle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto il Lago di Garda per concedersi alcuni giorni di meritato riposo. A Salò ha trovato la cornice ideale per allentare la pressione del circuito e, al contempo, dedicarsi al golf, disciplina cui molti professionisti ricorrono per ricaricare le energie e affinare la concentrazione.
Durante la sua permanenza al Garda Golf Country Club di Soiano, Sinner ha condiviso il green con uno dei grandi nomi italiani della disciplina: Matteo Manassero, veronese d’origine ma legato profondamente a Piozzo, il paese da cui proveniva il compianto nonno Cesare.
L’incontro fra i due campioni, avvenuto giovedì 20 novembre, è stato discreto, lontano dai flash, ma il passaparola non ha tardato ad accendersi: foto, video e scatti “rubati” hanno rapidamente invaso la rete, contribuendo a un’ondata di entusiasmo attorno al golf come raramente si era vista in Italia.
Del resto, quando Sinner entra in scena, l’eco mediatica è inevitabile. E non soltanto per i risultati sportivi, ma per quell’immagine di sè che lo ha reso un punto di riferimento ben oltre il tennis. La Federgolf stessa ha celebrato la giornata al GardaGolf sottolineando come il green rappresenti per gli atleti d’élite un luogo ideale per ritrovare equilibrio, concentrazione e calma mentale, qualità che completano e arricchiscono il lavoro svolto in campo.
La foto del faccia a faccia tra Sinner e Manassero ha compiuto in poche ore il giro del web, regalando al circolo bresciano una notorietà inattesa.
«Siamo onorati di aver accolto Jannik Sinner presso il nostro Circolo - ha scritto sui propri canali social il GardaGolf Country Club -. La sua visita è stata un vero privilegio per tutto il nostro team e siamo lieti di avergli garantito la privacy e il comfort che si addicono a un campione di livello mondiale. Jannik è un orgoglio per tutti noi italiani in ogni sfida che affronta sul campo da tennis e ci riempie di gioia vederlo coltivare la passione per il golf, uno sport meraviglioso che può essere praticato da tutta la famiglia. Grazie Jannik per la tua visita: ti aspettiamo sempre con piacere sul nostro campo».
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link