Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una mega scritta formata dalle auto sportive: il giorno delle "supercar"

Interamente dedicata al marchio “Alpine”, un’icona nel mondo dei rally

scritta Ferrari

La gigantesca scritta "Ferrari" realizzata nel 2024 da oltre 40 bolidi del "cavallino". Nel 2025 si replica con le "Alpine"

Con la partecipazione prevista di oltre cinquanta vetture

L’attesa cresce per l’evento dedicato alle supercar che si terrà a Mondovì domenica 20 luglio. Organizzata in collaborazione con la Scuderia Alpi del Mare ASD e il suo presidente, Davide Peruzzi, l’iniziativa, denominata “Salita in Alta Quota”, si svolgerà domenica 20 luglio, con la tradizionale ascesa verso Prato Nevoso, attraverso un percorso che si snoda tra le strade del Monregalese. Questa domenica sarà interamente dedicata al marchio “Alpine”, un’icona nel mondo dei rally e non solo, con la partecipazione prevista di oltre cinquanta vetture.

Fanno il corso di meccanica all'Istituto professionale e restaurano una "Ferrari" del 1974

Ci hanno lavorato i ragazzi delle Scuole CFP Cebano-Monregalese e del corso di Meccanica dell'Istituto “Garelli”

La giornata avrà inizio nelle prime ore del mattino con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti nei pressi di piazza D’Armi a Mondovì Piazza. Successivamente, le auto si trasferiranno in piazza Maggiore, dove saranno esposte in attesa del momento suggestivo della scritta “Alpine”, previsto poco prima del pranzo.

Nel primo pomeriggio, le vetture partiranno alla volta di Mondovì Breo, luogo dove si terrà la presentazione ufficiale delle auto e degli equipaggi, prima di intraprendere il percorso alla scoperta dei migliori itinerari del territorio. L’evento si concluderà a Prato Nevoso nel pomeriggio, con l’esposizione finale delle vetture nella “Conca” e il successivo trasferimento dei partecipanti in quota tramite la telecabina “La Rossa”.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x