Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

L'ultimo saluto al giovane sciatore Matteo Franzoso: martedì i funerali di Stato

Al Sestriere la comunità alpina si stringe attorno alla famiglia dell’atleta delle Fiamme Gialle e della Nazionale di sci

Addio al giovane sciatore Matteo Franzoso: martedì i funerali di Stato

L'ultimo saluto a Matteo Franzoso, si terrà nella chiesa di Sant'Edoardo a Sestriere con i funerali di Stato in programma martedì 23 settembre alle ore 16.00.

La stazione sciistica della Vialattea, in cui Matteo è cresciuto agonisticamente tra le fila dello Sci Club Sestriere. Qui era di casa anche dopo l’entrata nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e nella Nazionale Italiana di Sci Alpino. Era amatissimo da tutti per la sua spontaneità, il suo sorriso, sempre gentile e disponibile.

 

 

Nel pomeriggio di lunedì 22 è previsto l’arrivo a Sestriere della salma che sarà accolta nella camera ardente allestita all’interno della chiesa di Sant’Edoardo. La sera stessa, alle ore 20.30, verrà celebrato il rosario.

 

 

Tutta la nostra comunità è ancora frastornata per la portata di quest’immane tragedia – spiega il sindaco di Sestriere, Gianni Poncetche ci ha portato via un ragazzo, un’atleta speciale mentre si allenava in Cile con la Nazionale Italiana di Sci Alpino. In segno di rispetto, martedì 23 settembre, abbiamo proclamato una giornata di lutto cittadino”.

 

Da Sestriere il feretro raggiungerà Sauze di Cesana, dove Matteo risiedeva con la sua famiglia. Il suo corpo verrà tumulato al cimitero dell’antica chiesa di San Restituto dove l’accesso sarà riservato esclusivamente alla famiglia.

Non ci sono parole per descrivere il dolore di tutti e dell’intera nostra comunità – ha affermato il sindaco di Sauze di Cesana, Federico MaroccoMatteo e la sua Famiglia si erano trasferiti da qualche anno qui a Rollieres, frazione del nostro piccolo comune. Per questo anche noi abbiamo deciso di indire per martedì 23 settembre una giornata di lutto cittadino in attesa di ricevere Matteo per la sepoltura nel cimitero di San Restituto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x