Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In tutta la città le riprese di “Quella brava ragazza”, il thriller di Eva Henger

Scene nel Comando della Polizia locale, alla funicolare. Si attende una star internazionale. Nel film verrà citata Mondovì

In tutta la città le riprese di “Quella brava ragazza”, il thriller di Eva Henger

Sta avvenendo davvero. In tutta la città. Mondovì, in tutto il suo aspetto, è set del grande cinema. Sono entrate nel vivo le riprese di “Quella brava ragazza”, il thriller che rappresenta l’esordio alla regia di Eva Henger.

Una scommessa che la città sta vincendo, perché la regista – in una recente intervista – ha dichiarato: «La città di Mondovì è protagonista del film, viene citata, perché è proprio ambientato qui». E i social pullulano di foto del set.

Prodotto da “Anteprima” di Massimiliano Caroletti – marito della Henger –, il film riunisce un cast ricco di volti noti: Sergio Muniz, Nadia Rinaldi, Felicia Faller, Cristina Moglia, Maurizio Mattioli, Riccardo Mandolini, Mariana Falace, oltre al giovanissimo Angelo Salzillo al debutto. Proprio Mattioli, in questi giorni ha girato alcune scene a Piazza (lo si vede nelle foto, davanti all’ingresso della funicolare) e a Breo, con riprese che hanno coinvolto anche gli uffici del Comando della Polizia locale. La troupe ha come “quartier generale” Palazzo Fauzone. Dove, nei giorni scorsi, attori e regista hanno anche ricevuto la benedizione di don Andrea Rosso, parroco di Mondovì Piazza.

Il film è un thriller incentrato sui rapporti tra genitori e figli, sui segreti e tradimenti che si celano dietro le relazioni e su quanto si è disposti a fare per carriera, successo, visibilità. C’è anche un lato noir, fatto di intrighi e un omicidio – ma su questo, vige il massimo riserbo.


Il film è prodotto dalla “Anteprima” di Massimiliano Caroletti (marito di Eva Henger): una grossa produzione indipendente che ha adattato la sceneggiatura su misura proprio per Mondovì. «Mi è bastato leggere il copione per capire che sarebbe stato un lavoro molto interessante e c’è voluto poco per dire di sì», ha spiegato Sergio Muniz, attore, cantante, modello e personaggio televisivo spagnolo che dal 1995 si è trasferito in Italia. «Darò tutta me stessa e spero di essere all’altezza di questo progetto», sono invece le parole di Felicia Faller (ex calciatrice della Roma, e oggi testimonial della TIM). E poi si sa che è attesa pure una star internazionale. Eva Henger ha collaborato anche al thriller “The Contract”, film del 2024 di cui è stata sceneggiatrice e che aveva come protagonista il due volte premio Oscar, Kevin Spacey.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x