Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Abbandonati a morire lungo il Pesio: l'intervento del Comune salva 8 cagnolini

La denuncia social del sindaco di Pianfei Marco Turco: «Gli animali sono adottabili. Se qualcuno ha visto chi è stato si faccia avanti»

Abbandonati a morire lungo il Pesio: l'intervento del Comune salva 8 cagnolini

Otto cagnolini abbandonati lungo il torrente Pesio, nella zona del ponte Bailey, insieme a due polli morti: sono stati ritrovati da un automobilista in transito lungo la strada, che ha immediatamente allertato il Comune di Pianfei. Intervenute le autorità, i cani sono stati affidati alle cure del Canile Rifugio 281 di SAn Michele con cui il Comune ha in essere una convenzione. Il sindaco di Pianfei, Marco Turco, ha esternato tutta la sua indignazione sui social «Vi chiedo di condividere questo messaggio per due motivi: il primo perché chi volesse dare una casa a questi cani può rivolgersi a noi, sono adottabili, il secondo è per trovare eventuali testimoni che consentano di risalire al responsabile. Chi è così crudele da fare questo gesto sarebbe bene che ne rispondesse a seguito di una denuncia».

L'abbandono di animali è un reato di cui purtroppo non mancano mai esempi. Negli scorsi mesi abbiamo dato conto di episodi simili con ritrovamenti nei Comuni del monregalese segnalati da varie associazioni in difesa degli animali. Un usanza barbara da scoraggiare e sanzionare. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x