Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A Niella Tanaro la Fondovalle resta chiusa: «Si valuta come procedere»

Possibile riapertura a senso alternato tra qualche giorno, ma prima servono gli esiti tecnici dei sopralluoghi

A Niella Tanaro la Fondovalle resta chiusa: «Si valuta come procedere»

La Fondovalle Tanaro, nel tratto ora chiuso al traffico

La Sp12, la Fondovalle Tanaro, è chiusa al traffico nel Comune di Niella Tanaro (tra i due incroci che conducono a Castellino) dallo scorso 2 dicembre, a causa di un cedimento nell'area sottostante, per vicini lavori ad una centralina idroelettrica.

La Provincia di Cuneo è al lavoro in questi giorni per monitorare e analizzare l'entità del danno e appena possibile sarà comunicata la data di riapertura. La stessa Provincia, il giorno dopo la chiusura aveva pubblicato un'ordinanza di chiusura per un massimo di 20 giorni, che dovrebbe quindi scadere il prossimo 22 dicembre, a meno di proroghe.

Contattato pochi minuti fa dalla nostra redazione, il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Pietro Danna, spiega: «Siamo in attesa di conoscere l'esito delle indagini svolte nel sottosuolo dell'area interessata. Ci aspettiamo che le informazioni possano arrivarci a breve, dopodiché saremo in grado di decidere come procedere. Gli scenari possibili sono principalmente due: riapertura della strada, magari a senso alternato, in attesa dell'intervento risolutivo su tutta la larghezza della strada, oppure proseguimento della chiusura per consentire le operazioni di messa in sicurezza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x