Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Disservizi nelle stazioni sciistiche: il gruppo di minoranza chiede la convocazione di un Consiglio comunale straordinario

Frabosa Futura chiede un consiglio comunale straordinario e una commissione paritetica per fare luce sui disservizi del boom turistico — rifiuti, neve e sicurezza sotto accusa; ipotesi di mandato legale per tutelare cittadini ed ente.

Disservizi nelle stazioni sciistiche: il gruppo di minoranza chiede la convocazione di un Consiglio comunale straordinario

Il gruppo di minoranza Frabosa Futura, rappresentato in Consiglio comunale a Frabosa Sottana da Gino Brenco, Luciano Pecchenino, Manuel Forcherio, ha indirizzato all'Amministrazione una richiesta formale di convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio. L'obiettivo è quello di istituire una Commissione Consiliare paritetica allo scopo di acclarare quale sia stato il reale svolgimento dei fatti, per accertare eventuali responsabilità dei disservizi occorsi, il conferimento di mandato ad un legale volto a tutelare gli interessi dei cittadini e dell’ente. Il riferimento è ovviamente ai disservizi occorsi in queste settimane di Boom turistico nelle stazioni sciistiche.

«Durante le vacanze di Natale 2025/26 – scrive il gruppo – si sono presentati una serie di disservizi» che vengono poi elencati: si parla di «Una raccolta dei rifiuti inefficace con gravi carenze sotto il profilo igienico-sanitario, un decoro urbano inesistente con sporcizia ovunque, una rimozione della neve a dir poco inadeguata con numerosi tratti adibiti a parcheggio ancora oggi occupati dalla neve, marciapiedi innevati o coperti di spessi strati di ghiaccio che obbligano i numerosi passanti ad invadere la sede stradale adibita al traffico veicolare». La conclusione: «Tutto ciò fa ritenere indispensabile un cambio di passo immediato».

 

 

  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x