Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dalle Langhe alle Olimpiadi: quando la Fiamma incontra i ciclisti di Carrù

Gli "Amici del pedale" con i tedofori, per celebrare lo sport che unisce

Dalle Langhe alle Olimpiadi: quando la Fiamma incontra i ciclisti di Carrù

Gli "Amici del pedale" ad Alba con una dei tedofori

Una mattinata all’insegna dello sport, dei valori olimpici e della passione per il ciclismo ha animato Alba nella giornata di domenica 11 gennaio, in occasione del passaggio della fiamma olimpica. Tra i tanti cittadini e appassionati che hanno voluto assistere a questo momento simbolico, non è mancata una rappresentanza dell’Associazione sportiva di Carrù “Amici del Pedale”.

Il gruppo, conosciuto sul territorio per l’impegno nella promozione dello sport amatoriale e della mobilità sostenibile, si è recato in città per salutare i tedofori e partecipare da vicino a un evento che unisce idealmente il mondo intero sotto i valori di pace, rispetto e lealtà sportiva. «È stato un bell’incontro tra una realtà amatoriale del nostro territorio e un simbolo a livello mondiale» hanno spiegato i ciclisti presenti, sottolineando l’emozione di poter vivere in prima persona un momento così carico di significato.

Dopo la cerimonia ufficiale, gli “Amici del Pedale” non hanno rinunciato alla loro attività preferita: in sella alle biciclette hanno infatti affrontato un giro panoramico tra le colline delle Langhe albesi, approfittando di una splendida giornata di sole. Un percorso suggestivo che ha reso ancora più speciale una domenica già ricca di emozioni.

Sport, territorio e condivisione si sono così intrecciati in una giornata che resterà nel ricordo dei partecipanti, a dimostrazione di come anche le realtà locali possano sentirsi parte di un grande evento globale, portando avanti con semplicità e passione i valori più autentici dello sport.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x