Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cagnolina impiccata, la Lega del Cane sporge denuncia: «Se qualcuno ha visto, parli»

L'organizzazione interviene sul caso che ha scosso il Monregalese: «Maia merita giustizia. Siamo sconvolti»

Cagnolina impiccata, anche la Lega del Cane sporge denuncia: «Se qualcuno ha visto, parli»

La grafica pubblicata sui social dalla Lega Nazionale del Cane

L'uccisione di Maia, cagnolina di Border Collie di cinque anni, trovata impiccata ad un palo nei pressi dell'abitazione dei sui padroni, nel Monregalese ha scosso l'intera comunità.

Sul caso stanno indagando i Carabinieri. Appresa la triste notizia, è intervenuta con un post social anche la LNDC, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane Animal Protection.

"Siamo sconvolti, arrabbiati, addolorati. Ma ci batteremo anche per Maia – si legge nel post della LNDC –. Perché lei merita giustizia. Perché nessun essere vivente dovrebbe morire così. Maia viveva con la sua famiglia, in provincia di Cuneo. Un giorno è scomparsa. Il giorno dopo, il suo corpo è stato ritrovato impiccato davanti casa. Non è morta così. È stata colpita alla testa con violenza. Poi, il suo corpo è stato appeso. Un gesto crudele. Calcolato. vigliacco. Un gesto che ferisce tutti noi, profondamente. Noi di LNDC Animal Protection abbiamo già sporto denuncia. Stiamo facendo tutto il possibile per ottenere verità e giustizia, ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Se vivi nella zona, se hai visto o sentito qualcosa, anche solo un dettaglio che può sembrare insignificante, scrivici – anche in forma anonima – a: avvocato@lndcanimalprotection.org. Questa non è solo la storia di un animale ucciso. È la storia di una ferita inferta all’umanità. E noi non vogliamo abituarci alla barbarie. Vogliamo una società in cui nessuno venga torturato, abbandonato, umiliato. Ma per cambiare davvero le cose dobbiamo essere in tanti. Uniti. Coraggiosi. Ostinati. Per Maia. E per tutti gli animali vittime di violenza".
Da segnalare anche la decisa presa di posizione della Leal, Lega antivivisezionista, che ha pubblicato il post social nel quale si legge: "L'atrocità nel Monregalese: la border collie Maia, 5 anni, scomparsa il 14 gennaio, è stata ritrovata il giorno dopo impiccata a un palo proprio di fronte all'abitazione dei suoi proprietari. Un gesto di inaudita efferatezza, scoperto a sole 24 ore dalla denuncia della scomparsa.
Roberto Brognano, responsabile LEAL Maltrattamento e Randagismo segue da vicino questa vicenda crudele e LEAL si prepara a interventi legali opportuni. LEAL condanna questa ennesima crudeltà cieca e cattiveria gratuita. I Carabinieri di Mondovì indagano per questo grave reato. Anche per Maia giustizia deve essere fatta".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x