Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le star del tennis non sono mai state così vicine a noi

A Torino le Atp Nitto Finals con Sinner, Alcaraz e tutti i top mondiali

Le star del tennis non sono mai state così vicine a noi

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz saranno protagonisti anche a Torino alle Atp Finals di novembre

Inizia la processione di fans e appassionati, per chi può ovviamente, ad accaparrarsi i biglietti per Torino. Dal 9 al 16 novembre, gli otto migliori giocatori e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno alla Inalpi Arena per l'evento che chiude col botto la stagione tennistica maschile: le Nitto ATP Finals.

Dopo l'edizione da sogno del 2024, segnata dal trionfo di Jannik Sinner e da numeri da capogiro (oltre 200.000 biglietti venduti, +85% rispetto al 2021), l'edizione 2025 promette emozioni a non finire. Più posti in tribuna (+684 per sessione), nuove aree per i fans, show musicali e un'esperienza nuova che fonde sport, spettacolo e tecnologia.

La Inalpi Arena, già Palasport Olimpico, già Pala Alpitour, già Pala Isozaki, si rifà il look per ospitare ancora più pubblico e potenziare l'effetto "wow": bar e ristoranti ridisegnati con la firma di chef stellati, un'arena luminosa e scenografica, e una nuova zona hospitality pensata per vivere l'evento come un'esperienza da ricordare. Il Fan Village sarà un vero parco giochi per gli appassionati, tra street food gourmet, simulazioni virtuali con realtà aumentata, aree per provare padel, pickleball, beach tennis e una zona eSports tutta da scoprire. Lo sport a certi livelli è spettacolo puro e così al Grand Opening Show, giovedì 6 novembre, Max Pezzali e i Pinguini Tattici Nucleari suoneranno in doppio. Mica male.



SINNER, ALCARAZ E SI SPERA ANCHE MUSETTI

Alcaraz è già sicuro della sua presenza. Sinner, forte della vittoria a Wimbledon e del primo posto nel ranking, è pronto a incantare ancora. Lorenzo Musetti sogna il debutto, mentre il duo Bolelli-Vavassori potrebbe riportare in alto il doppio azzurro. E poi ci sono i soliti big: Djokovic, Zverev, Fritz, tutti in corsa per un posto tra gli otto.

Il format è quello consolidato: due gironi, semifinali incrociate, finale. Ma se il meccanismo è noto, lo spettacolo è sempre una sorpresa. Con quindici sessioni di gioco (mattina e sera), il programma è intenso. E per chi vuole solo respirare l'atmosfera, ci sono biglietti dedicati per accedere al Fan Village o assistere agli allenamenti.

In mezzo, tanti eventi collaterali: l'Innovation Summit, il "Meet the Champions" al Teatro "Regio" in cui si possono incontrare i campioni, concerti, show production a tutta luce e attività dedicate ai più giovani, tra cui il Master nazionale di pickleball e le finali dei tornei giovanili. Un grande evento per celebrare l'epoca d'oro del tennis italiano che stiamo vivendo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x