Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Eva Henger svelerà i primi dettagli del suo film da regista

Le voci girano da settimane su un coinvolgimento della città di Mondovì

Eva Henger, primo film da regista: domenica la conferenza stampa

Verranno svelate domenica mattina a Mondovì, in una conferenza stampa, le prime informazioni ufficiali del film "Quella brava ragazza": il primo film che vede Eva Henger come regista.

Le voci circolavano già da alcune settimane: si parla di alcuni contatti col Comune e con strutture locali. C'è il massimo riserbo sullo stato dei lavori - d'altra parte, parliamo di cinema e poco o nulla deve essere concesso prima del lecito. Il film è prodotto da Massimiliano Caroletti e avrà come organizzatore e direttore di produzione Ciro Buono.

Si sa che la Henger era stata favorevolmente colpita da Mondovì dopo aver visitato la città lo scorso luglio, ospite del talk  "ParalleleBipedi a confronto 2025" organizzato dall'Associazione "Bocce Quadre". E proprio in quell'occasione aveva raccontato di quanto tenga a ritagliarsi, oggi, il suo posto fra sceneggiatura e regia.

Di che film si tratta? Il titolo, annunciato dalla stessa Henger in varie interviste, sarà "Quella brava ragazza". «Un film - ha raccontato la Henger al Corriere - che parla di infanzia e adolescenza, in cui ho messo molta della mia esperienza. La mia di infanzia non è stata felice, per questo ci torno spesso».

Nel cast c’è Jane Alexander, già con Eva Henger nel thriller "The Contract", film del 2024 di cui Henger è sceneggiatrice e che aveva come protagonista il due volte premio Oscar Kevin Spacey. «Un'attrice che adoro - ha dichiarato la regista - e che chiamerò sempre a lavorare con me. È una grandissima professionista e una bravissima ragazza».

Altro nome del cast, svelato dalla Henger in un'intervista a "Nuovo", è quello di Nadia Rinaldi, anche lei già in "The Contract".

Dopo il film "Prima di lunedì" con Martina Stella e Fabio Troiano (nel 2015) e il corto sulle Città di Calvino con Violante Placido (nel 2024), un'altra ribalta cinematografica per Mondovì, forse stavolta anche più grande delle precedenti.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x