Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Eva Henger svelerà i primi dettagli del suo film da regista

Le voci girano da settimane su un coinvolgimento della città di Mondovì

Eva Henger, primo film da regista: domenica la conferenza stampa

Verranno svelate domenica mattina a Mondovì, in una conferenza stampa, le prime informazioni ufficiali del film "Quella brava ragazza": il primo film che vede Eva Henger come regista.

Le voci circolavano già da alcune settimane: si parla di alcuni contatti col Comune e con strutture locali. C'è il massimo riserbo sullo stato dei lavori - d'altra parte, parliamo di cinema e poco o nulla deve essere concesso prima del lecito. Il film è prodotto da Massimiliano Caroletti e avrà come organizzatore e direttore di produzione Ciro Buono.

Si sa che la Henger era stata favorevolmente colpita da Mondovì dopo aver visitato la città lo scorso luglio, ospite del talk  "ParalleleBipedi a confronto 2025" organizzato dall'Associazione "Bocce Quadre". E proprio in quell'occasione aveva raccontato di quanto tenga a ritagliarsi, oggi, il suo posto fra sceneggiatura e regia.

Di che film si tratta? Il titolo, annunciato dalla stessa Henger in varie interviste, sarà "Quella brava ragazza". «Un film - ha raccontato la Henger al Corriere - che parla di infanzia e adolescenza, in cui ho messo molta della mia esperienza. La mia di infanzia non è stata felice, per questo ci torno spesso».

Nel cast c’è Jane Alexander, già con Eva Henger nel thriller "The Contract", film del 2024 di cui Henger è sceneggiatrice e che aveva come protagonista il due volte premio Oscar Kevin Spacey. «Un'attrice che adoro - ha dichiarato la regista - e che chiamerò sempre a lavorare con me. È una grandissima professionista e una bravissima ragazza».

Altro nome del cast, svelato dalla Henger in un'intervista a "Nuovo", è quello di Nadia Rinaldi, anche lei già in "The Contract".

Dopo il film "Prima di lunedì" con Martina Stella e Fabio Troiano (nel 2015) e il corto sulle Città di Calvino con Violante Placido (nel 2024), un'altra ribalta cinematografica per Mondovì, forse stavolta anche più grande delle precedenti.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x